MURIEL SUBITO TITOLARE, SIMEONE OUT. IN PORTA LAFONT
Per il momento la maglia da titolare al centro dell’attacco è più vicina a Muriel che non a Simeone. Pioli pensa a una staffetta tra i due, ed è inevitabile che sia così visto che il colombiano non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ma inizialmente è il Cholito che dovrebbe restare fuori. Il colombiano sarà sostenuto da Chiesa sulla destra e Mirallas sulla sinistra anche se il belga ha facoltà di accentrarsi. Nonostante le prove di Malta la Fiorentina in campo oggi a Torino, ottavi di finale di Coppa Italia con fischio d’inizio alle 15:00, non dovrebbe poi essere molto diversa dal solito.
A centrocampo Veretout sembra infatti destinato a una conferma davanti alla difesa, con Benassi ed Edimilson (in vantaggio su Gerson) a completare il reparto. Nessun cambio rispetto al solito anche in difesa, dove Pezzella e Hugo saranno i centrali e dove Milenkovic e Biraghi agiranno sulle fasce (il terzino sinistro ha smaltito il colpo subito nel triangolare maltese e parte davanti ad Hancko). In porta, infine, conferma per Lafont.
Più di un ballottaggio nel Torino, a cominciare dal portiere da scegliere tra Sirigu e Ichazo. Dietro largo a Djidji con Izzo mentre complice l'influenza di Nkoulou tocca a Lyanco. Con Ola Aina e De Silvestri sulle fasce, in mezzo agirà un terzetto composto da Meitè, Baselli e Rincon mentre davanti dovrebbe restare fuori ancora una volta Zaza. Mazzarri è infatti intenzionato a confermare la coppia offensiva composta da Iago Falque a ridosso di Belotti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (3-5-2): Sirigu, Izzo, Lyanco, Djidji, De Silvestri, Meitè, Baselli, Rincon, Ola Aina, Iago Falque, Belotti
FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Edimilson, Chiesa, Muriel, Mirallas