MUTU, A rischio squalifica da uno a quattro anni
ll CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Metaboliti della Sibutramina per Adrian Mutu, tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, al controllo in competizione disposto dal Comitato Controlli Antidoping il 10 gennaio 2010 a Firenze, in occasione della gara del campionato di serie A Fiorentina-Bari.
Secondo quanto riportato poco fa da Sky, Adrian Mutu sarebbe stato trovato positivo in occasione di un controllo doping. Il controllo sarebbe avvenuto il 10 dicembre al termine di Fiorentina-Bari, gara nella quale Mutu segnò anche un gol.
Questo il lancio di Sportmediaset.it - Brutta tegola per la Fiorentina. Adrian Mutu è risultato positivo alla sibutramina, uno stimolante che annulla gli effetti della fame, a un test disposto dalla commissione antidoping del Coni ed effettuato il 10 gennaio al termine di Fiorentina-Bari. La gara si concluse 2-1 per i viola e il romeno realizzò un gol. Mutu è recidivo (fu squalificato 7 mesi per cocaina in Inghilterra ai tempi del Chelsea) e rischia una squalifica da 1 a 4 anni.