.

MUTU-FIORENTINA, Live di un giorno decisivo

di Matteo Magrini
Fonte: Ha collaborato Marco Conterio

20.03 - Il Collegio deve emettere una sentenza con motivazione, più estesa. Probabile, dunque, che la sentenza arrivi nella giornata di domani, perché la sentenza deve essere esplicata in maniera chiara. E' quanto fatto filtrare da Radio Blu negli ultimi minuti.

19.09 - Arrivano conferme sulla sentenza in arrivo tra la serata di oggi e la giornata di domani. I legali, opposti alla decurtazione del 100% da una parte, la Fiorentina intenzionata a sospendere l'intero compenso di Mutu: questa la situazione.

18.05 - E' terminata da poco l'udienza sul contenzioso tra la Fiorentina e Adrian Mutu, Queste le parole del legale di Mutu, Rodella, a Radio Blu. "Abbiamo finito, adesso il collegio è riunito in camera di consiglio. La sentenza potrebbe arrivare stasera o domani. I legali della Fiorentina hanno insistito col l'intenzione di voler sospendere l'intero compenso del giocatore. Noi ci siamo opposti al 100%. Per quanto riguarda la riduzione dei compensi, invece, pensiamo che sia logico che il collegio arbitrale pensi a una soluzione di questo tipo."

14.40 - Sta iniziando in questi minuti l'attesissima udienza, presso il Collegio Arbitrale della Lega Calcio, che deciderà sul contenzioso tra la Fiorentina e Adrian Mutu. Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it presso lo staff legale del rumeno, il confronto dovrebbe durare circa due ore e la sentenza è attesa per stasera o, al massimo, per la giornata di domani. Al momento comunque prevale l'ipotesi di un giudizio definitivo già entro la serata odierna.

03.00 - La data di oggi assume per Mutu già un nuovo, importante, valore. E' fissata per oggi, infatti, l'udienza della Lega per la discussione della decurtazione dello stipendio del romeno richiesta dalla Fiorentina. Una questione che, così raccontano gli esperti, si potrebbe chiudere con la più classica delle "vie di mezzo". Seppure, al momento, Mutu continui a non percepire stipendio dal club viola. Già, perchè a oggi, e in attesa di una sentenza definitiva, la Fiorentina ha bloccato del tutto i suoi emolumenti nei confronti di Mutu. Il romeno, infatti, non percepisce stipendio dalla fine del mese di aprile scorso, e a fronte della richiesta della Fiorentina di decurtazione dell'ingaggio si è appellato. Da qui l'ipotesi, realistica a oggi, che un'intesa sia trovata a metà strada. Ovvero con un taglio dell'ingaggio, ma soltanto del 50%. E, per questo motivo, la Fiorentina sarebbe inizialmente partita da una posizione intransigente di completo diniego dello stipendio.