.

MUTU, Il primo passo verso il ritorno...e Salifu?

di Tommaso Mattei

Sono le 18.15 quando sul sito ufficiale della Fiorentina appare questo comunicato: Ecco la Rosa della Fiorentina al termine della sessione di mercato invernale:Portieri: Avramov, Boruc, Frey, Neto - Marcatori:Camporese, Gamberini, Kroldrup, Natali - Esterni difenisivi: Comotto, De Silvestri, Gulan, Pasqual - Esterni offensivi: Cerci, Marchionni, Santana, Vargas - Centrocampisti: Behrami, Bolatti, D'Agostino, Donadel, Montolivo - Attaccanti: Babacar, Gilardino, Ljajic, Mutu, Jovetic.

Niente di strano diranno in molti e invece no, perchè all'interno di questo semplice comunicato ci sono due parole molto importanti: rosa e Mutu. Sì perchè in un momento come questo dove non si fa altro che parlare del ritorno del romeno la novità c'è. Sicuramente non si tratta dell'ufficialità del reintegro del numero 10 ma testimonia senza ombra di dubbio che Mutu è dentro il gruppo e che la società lo considera ancora parte integrante della Fiorentina. Il primo passo verso la sua totale disponibilità, giusto il tempo di risolvere i cavilli burocratici e poi sarà di nuovo insieme alla squadra e a Sinisa Mihajlovic.
 

Balza agli occhi però un altro aspetto: dov'è Salifu? Il giovane acquistato dal Vicenza in comproprietà proprio nell'ultimo giorno di mercato. Il ragazzo, aveva detto il procuratore, è stato preso per la prima squadra ma nella lista finale il suo nome non c'è. Amidu Salifu, in ogni caso, oggi era a vedere la semifinale di Coppa Italia primavera vinta a Milano dai ragazzi di Buso. Sarà quella la sua dimensione?