MUTU, Una cessione ai limiti dell'impossibile
Adrian Mutu non ha intenzione di accettare destinazioni "esotiche". Che siano gli Emirati Arabi o gli Stati Uniti piuttosto che l'Egitto il rumeno non ne vuole sapere. Almeno così fa sapere il suo agente. Bluff? Gioco delle parti? Nel mercato tutto può essere e davanti a tanti milioni sonanti (soprattutto per la situazione che vive Adrian) anche la voglia di calcio "che conta" può passare ma ad oggi il 10 non ha nessuna intenzione di emigrare in campionati minori. Si sente Fenomeno e vuole dimostrarlo.
Chissà, tant'è che per il momento la Fiorentina si trova con le mani legate. Vuole cedere il Fenomeno ma non può regalarlo e, i pochi che mettono sul piatto i soldi, non incontrano il gradimento del ragazzo. Cessione impossibile, verrebbe da dire. Ecco perchè, ora dopo ora, si fa più consistente l'ipotesi di vedere Mutu con la maglia viola fino a gennaio.
Fargli scontare la squalifica (scade il 29 ottobre 2010 n.d.r), gettarlo nella mischia per un paio di mesi, rivalutarlo e cederlo nel mercato invernale. Questo il piano B della Fiorentina. Prima, però, si farà di tutto per lasciarlo partire da subito. Tre i tasselli che devono incastrarsi perchè questo possa succedere. Società interessata, giusta offerta ai viola (non meno di 6 milioni) e apprezzamento di Brilliantul. Si completerà il "puzzle" entro il 31 di Agosto? Al mercato l'ardua sentenza