.

NAPOLI-FIORENTINA, Da Costa e Santana dal 1'

di Marco Conterio

Grosse novità in casa Fiorentina rispetto alle anticipazioni. I viola schierano il classico 4-3-3 con Zauri e Gobbi terzini, Dainelli e Da Costa al centro davanti a Frey. A centrocampo Almiron prende il posto dello squalificato Felipe Melo, ai suoi lati Donadel e Montolivo, mentre in attacco, con Mutu e Gilardino, c'è Santana che ha recuperato in extremis.

Nessuna novità in casa Napoli, con Reja che schiera il classico 3-5-2 con Iezzo tra i pali, linea a tre in difesa con Contini, Cannavaro ed Aronica. I tornanti saranno l'ex gigliato Maggio ed il giovane Vitale, a centrocampo spazio per Blasi, Hamsik e Gargano, con l'uruguaiano in cabina di regia, mentre al fianco di Lavezzi agirà in attacco Denis, che ha vinto il ballottaggio con Zalayeta.

NAPOLI: Iezzo, Contini, Cannavaro, Aronica, Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik, Vitale, Lavezzi, Denis. A disp: Navarro, Rinaudo, Montervino, Pià, Pazienza, Dalla Bona, Russotto. All: Reja.

FIORENTINA: Frey, Zauri, Dainelli, Da Costa, Gobbi, Donadel, Almiron, Montolivo, Semioli, Gilardino, Mutu. A disp: Storari, Kroldrup, Vargas, Kuzmanovic, Jovetic, Osvaldo, Pazzini. All: Prandelli.