.

NAPOLI-FIORENTINA, Le probabili formazioni

di Marco Conterio

Manca poco al fischio d'inizio di Napoli-Fiorentina. Una gara assolutamente dal sapore agrodolce per i viola, che non potranno contare sull'apporto dei propri tifosi al San Paolo, che avrà inoltre le Curve A e B chiuse. Pochi i dubbi di formazione nella Fiorentina per Cesare Prandelli, che nel consueto 4-3-3 proporrà Frey tra i pali, Zauri e Gobbi come cursori di difesa, visto che Vargas si è aggregato tardi al gruppo, dopo l'impegno con il Perù. Al centro Dainelli e la sorpresa Da Costa, con Kroldrup verso la panchina. A centrocampo, il posto dello squalificato Felipe Melo sarà preso con tutta probabilità da Almiron, ai suoi lati Donadel, in vantaggio su Kuzmanovic, e Montolivo. In attacco si rivede Semioli, al posto di Santana, che partirà dalla panchina, sulla sinistra Mutu ed al centro Gilardino.

Nel Napoli, nel 3-5-2 di Reja, Iezzo tra i pali, linea a tre in difesa con Contini, Cannavaro ed Aronica. I tornanti saranno l'ex gigliato Maggio ed il giovane Vitale, a centrocampo spazio per Blasi, Hamsik e Gargano, con l'uruguaiano in cabina di regia, mentre al fianco di Lavezzi agirà in attacco Denis, che ha vinto il ballottaggio con Zalayeta.

NAPOLI (3-5-2): Iezzo; Cannavaro, Contini, Aronica; Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik, Vitale; Lavezzi, Denis. All. Reja.

FIORENTINA (4-3-3): Frey; Zauri, Dainelli, Da Costa, Gobbi; Donadel, Almiron, Montolivo; Semioli, Gilardino, Mutu. All. Prandelli.