.

NAZIONALI, Il punto su tutti i viola impegnati

di Gianluca Losco

Week end tutto sommato tranquillo per i giocatori della Fiorentina impegnati nelle rispettive nazionali. Gli unici due che sono stati impiegati dall'inizio sono stati Gilardino in Italia-Olanda e Kroldrup in Danimarca-Corea del Sud. Quindi due gare amichevoli per entrambi, gare con poche emozioni che si sono concluse sul risultato di 0-0. Nella partita degli azzurri contro i tulipani, Gilardino ha mostrato il solito gioco di squadra ma in avanti ha dovuto spesso doversela vedere contro l'intera retroguardia avversaria; in una partita in cui oltretutto non c'era posta in palio se non l'onore e molto caratterizzata da vari esperimenti di Lippi, era difficile pretendere di più dal bomber gigliato. Nella stessa partita hanno giocato solo pochi minuti Montolivo e Marchionni, assolutamente impossibile giudicarli, ma a questo punto potrebbero giocarsi maggiori chances nella partita di mercoledì contro la Svezia.
Nella Danimarca Kroldrup ha giocato l'intera partita (a differenza di Gilardino che è invece uscito nel corso del secondo tempo).
Nessun altro viola è stato impegnato in questa giornata, del resto molti giocatori della Fiorentina stanno approfittando della sosta per cercare di recuperare dai rispettivi infortuni, e non hanno avuto neanche l'occasione di essere convocati (come nei casi di Gamberini, Jovetic e Mutu). Escludendo, naturalmente, il solito caso di Sebastien Frey.