.

NEI TURNI INFRASETTIMANALI UN BILANCIO VIOLA ALTALENANTE

di Giacomo A. Galassi

Pioli lo ha detto fin dall'inizio di questo campionato: in occasione dei turni infrasettimanali la partita che teme di più per quanto riguarda il logorio fisico è la terza. Quella di domani contro la Lazio perciò non dovrebbe spaventare molto il tecnico della Fiorentina, almeno da questo punto di vista.

Se andiamo a vedere i turni infrasettimanali già giocati dalla squadra viola quest'anno scopriamo che il bilancio è in parità, con prestazioni in bianco e in nero: su 4 partite giocate la Fiorentina ha infatti vinto 2 volte e perso 2. Ovviamente nel calcolo si contano anche le sfide di Coppa Italia giocate contro Sampdoria e Lazio infrasettimanalmente, oltre alla sconfitta contro la Juventus del 20 settembre e alla vittoria contro il Torino del 25 ottobre scorso in campionato.

Non si può dire quindi che ci sia una tendenza definita nelle prestazioni infrasettimanali della Fiorentina, però contro la Lazio la squadra di Pioli non deve pensare a record o a precedenti sfavorevoli. Al Franchi arriva una squadra che durante la settimana ha giocato praticamente tutta la stagione e che avrà il coltello tra i denti: la Fiorentina dovrà dare il meglio di sé per portare a casa un buon risultato.