NEL LIMBO
E' una Fiorentina nel limbo quella che in queste ore sta affrontando l'inizio ufficiale della stagione sportiva. Dalla nuova maglia ai cori di contestazione, dai messaggi sulla pazienza e la fiducia, fino ai fumogeni dei tifosi. Quegli stessi tifosi che, in centinaia, hanno ribadito ancora una volta il disagio in essere in questo momento all'interno della piazza fiorentina.
E se da una parte le dinamiche del mercato sembrano essere impermeabili a qualsivoglia elemento esterno - con i rumors di mercato che faticosamente si fanno strada tra indiscrezioni e smentite -, dall'altra risulta quasi banale sottolineare il fatto di come gli umori (e i pensieri) dei tifosi non possano essere sminuite o non considerate per quello che sono.
La sottile linea che mantiene il necessario equilibrio, di fatto, è già stata sollecitata oltre modo. E le previsioni su quello che potrà essere lo scenario dell'immediato futuro non aiutano a chiarire le idee. Non fosse altro che per il fatto che, a due giorni dalla partenza per il ritiro, ancora non è dato sapere se e come verranno rimpiazzati tre dei giocatori più importanti della squadra.