NEL MEZZO DEL CAMMIN
Trentasette e non sentirle. No, calma, non stiamo assolutamente parlando dell'inesorabile scandire del tempo che ieri ha visto il direttore di Firenzeviola.it festeggiare gli anni (tra l'altro sarebbero 38, non 37 a essere onesti...), anche perchè di questo, ai tifosi viola, interesserebbe il giusto. Anzi. Piuttosto parliamo delle 37 fatiche che la Fiorentina ha sostenuto fino a oggi.
Trentasette gare trentasette, quasi un campionato intero, eppure siamo soltanto a febbraio. D'altronde il calcio è cambiato, e in più i viola si sono tolti lo sfizio di proseguire il cammino sia in Coppa Italia che in Europa League, con fior di risultati. Una finale già raggiunta, quella con il Napoli, un ottavo di finale a un passo, che peraltro si preannuncia da cardiopalma. Non c'è male per un gruppo che, al di là dei punti di vista, oggi dovrebbe essere come minimo stanchino.
E invece la Fiorentina va, reagisce alla sconfitta contro l'Inter con la vittoria in terra danese, e ora si prepara a un lunedì di campionato dopo il week-end che vedrà in campo le altre. Mancano ancora molte gare alla fine, e l'augurio è che la Fiorentina raddoppi la quota già toccata ora, ma comunque vada a finire è già chiaro un risultato che merita il massimo apprezzamento. Le fatiche, e la stanchezza, non stanno impedendo di continuare a sognare. Ed è questo, forse, l'aspetto più importante anche per chi, come i tifosi, si è ritrovato a girare l'Italia e l'Europa in lungo e in largo per sostenere questa squadra.