.

NEL MOMENTO DEL BISOGNO

di Daniel Uccellieri

Borja Valero è pronto a stringere i denti per aiutare la squadra nel momento del maggior bisogno. La Fiorentina arriva da un pareggio e due sconfitte in tre gare (Tottenham, Napoli, Roma) ed ha bisogno di una vittoria per continuare a restare in corsa per il terzo posto. L'avversario, sulla carta, è il migliore, visto che domenica al Franchi arriva l'Hellas, con gli scaligeri all'ultimo posto in classifica ed ormai quasi rassegnati alla retrocessione. Roma e Napoli hanno due impegni simili, con Udinese e Palermo che daranno battaglia per cercare di allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Per vincere quindi Sousa ha bisogno dei suoi uomini migliori, e fra questi spicca sicuramente Borja Valero: il centrocampista spagnolo, uscito anzitempo dalla sfida dell'Olimpico con la Roma, è sulla via del recupero e viste le numerose assenze (Badelj squalificato, Vecino non al meglio), è pronto a stringere i denti e partire dal primo minuto. Con lui Tino Costa, apparso smarrito nella gara con i giallorossi: con Borja al suo fianco tutto sarà più facile. Occhio alla sorpresa Kone, con il greco che potrebbe fare il suo debutto in maglia viola.

Sousa sembra comunque intenzionato a schierare una Fiorentina a trazione anteriore: davanti Kalinic unica punta, supportato alle spalle da Tello, Zarate ed uno fra Bernardeschi e Ilicic.