.

NESSUN DORMA

di Lorenzo Di Benedetto

Ore frenetiche. I giorni passano. Firenze continua a sognare. I nomi sono sempre gli stessi. Tra conferme e smentite la data del 16 luglio, giorno in cui la Fiorentina partirà per il ritiro di Moena, è sempre più vicina. Non ci sono novità sul fronte Mario Gomez e neanche su quello relativo alla cessione di Stevan Jovetic alla Juventus. Ma quel che è certo è che qualcosa bolle in pentola, perché la Fiorentina resta una delle società più attive sul mercato e non è da escludere che già nei prossimi giorni possa arrivare la prima fumata bianca di rilievo.

Ma andiamo con ordine. Per prima cosa resta da capire quale sarà il futuro di Stevan Jovetic. La Juventus è alle prese con la trattativa che potrebbe portare a Torino Carlitos Tevez. I dirigenti bianconeri sono partiti alla volta di Manchester per trattare direttamente con il City, ma non è detto che Marotta e Paratici tornino in Italia con notizie confortanti. Anche perché alla finestra per l'Apache c'è sempre il Milan e l'obiettivo numero uno di Antonio Conte continua ad essere JoJo. La richiesta della Fiorentina è sempre la stessa ma come sappiamo la Juve vorrebbe arrivare al montenegrino attraverso alcune contropartite. Discorsi già sentiti, in tutte le salse, ma la situazione resta questa e nei prossimi giorni le due società s'incontreranno di nuovo. Capitolo Gomez. L'accordo con il giocatore c'è, quello con il Bayern ancora no, ma questa potrebbe essere la settimana giusta per mettere tutto nero sui bianco. Anche perché il tempo comincia a stringere, Montella vuole il suo nuovo attaccante e Firenze sogna lo smacco alla Juventus che da tre stagioni è alla ricerca del top player d'attacco ma che non è mai riuscita ad acquistare.

Infine l'affare Ilicic. Anche in questo caso il giocatore ha scelto la maglia viola. Il suo agente ci ha confermato che Firenze è la piazza gradita al giocatore (LEGGI QUI). Le due società non si sono ancora messe al tavolo ma la fumata bianca è attesa a breve. Sempre che la Fiorentina non voglia capire le intenzioni di Adem Ljajic prima di dare l'assalto decisivo al centrocampista offensivo sloveno. Ci sarà un incontro con la società rosanero ma sembra difficile che la trattativa legata a
Ilicic possa trovare il suo punto di svolta in tempi brevi. Tante trattative, tra conferme e smentite. Pradè e Macia stanno lavorando a 360° per dare a Montella una squadra che possa competere con tutti sia in Italia che in Europa. Firenze resta in attesa del grande colpo, quello che potrebbe sancire l'ingresso definitivo della squadra viola tra le big della Serie A.