.

NESSUNO È INCEDIBILE

di Lorenzo Di Benedetto

Il mercato della Fiorentina si appresta a entrare nel vivo. Il primo incontro tra Paulo Sousa e Pantaleo Corvino, avvenuto mercoledì in Portogallo, ha visto i due parlare di quelle che saranno le strategie della società viola nel corso della prossima estate. La proprietà è stata chiara con il neo direttore generale, il primo obiettivo sarà quello di abbassare il monte ingaggi e per questo motivo non esistono giocatori incedibili.

Anche i veri e propri pupilli di Paulo Sousa, come per esempio Matias Vecino e Nikola Kalinic, potranno partire, sempre che arrivino offerte irrinunciabili. Per quel che riguarda il centrocampista il Napoli fa sul serio da tempo, ma lo stesso uruguayano non è intenzionato a lasciare Firenze, mentre per quel che riguarda il croato, al momento, non sono arrivate offerte concrete sulla scrivania di viale Manfredo Fanti.

Restano poi Ilicic, Babacar, Badelj e Marcos Alonso, ovvero coloro che percepiscono di più in casa viola, date per scontate le partenze di Mario Gomez e Giuseppe Rossi. Insomma, per buona pace di Sousa, alcuni giocatori lasceranno inevitabilmente Firenze tra poche settimane, ma l'obiettivo della Fiorentina è quello di continuare a lottare per l'Europa e per questo Corvino dovrà trovare valide alternative a costi ridotti.