.

NICO E LE ASSENZE: IN STAGIONE OUT PIÙ DEL 50% DELLE VOLTE

di Vieri Donatini

L'assenza di Nico Gonzalez nella partita di domani contro la Sampdoria ha sicuramente stupito. L'argentino, uscito per un problema al flessore della coscia sinistra nel match contro l'Inter, era infatti tornato ad allenarsi in gruppo nella giornata di ieri, riaccendendo le speranze di rivederlo in campo nella trasferta di Genova. Con la probabile assenza nella partita contro i blucerchiati, l'argentino, non farà altro che continuare un lungo trend di assenze che ha caratterizzato la sua prima parte di stagione. 

L'ex Stoccarda, arrivato nell'estate 2021 per ben 23 milioni più bonus, ha fino ad oggi saltato 11 gare stagionali su 21, più del 50% delle partite giocate. Una seconda stagione quindi caratterizzata, come in parte anche la prima, da una lunga serie di assenze che non sta permettendo a Nico di trovare la giusta continuità. Della sua continua presenza in infermeria ne ha risentito anche l'attacco della Fiorentina che, tolte le ultime gare, ha palesato difficoltà realizzative le quali, forse, con la presenza di Nico sarebbero state minori. 

A risentirne direttamente però è proprio lo stesso Nico Gonzalez. L'argentino, infatti, dati i continui acciacchi fisici, nei match giocati in questa prima parte di stagione non è riuscito ad incidere come in tanti si aspettavano, facendo registrare tre reti, di cui solamente uno in campionato. Al Mondiale, dopo la partita contro la Sampdoria, mancano solamente 2 giornate e a questo punto sarà curioso vedere se e come l'esterno viola ci arriverà. 

Quello che è sicuro è però che le sue assenze stanno diventando una costante, che nel futuro potrebbero diventare più di un problema.