NICOLA, Cori su Rossi? Come quelli "Serie B" viola
Queste le parole di Davide Nicola al termine della squadra:
SALA STAMPA: "Il mio stato d'animo è molto triste alla luce di come è andato il campionato. Oggi abbiamo messo in difficoltà la Fiorentina ed abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità. Non c'è stata nessun tipo di cattiveria in questa partita e dopo il rosso che abbiamo preso ho spiegato a due giocatori della Fiorentina che bisognava stare calmi. Oggi ho visto una squadra che si è posta molto bene in campo. I cori su Rossi? Se si fa questi moralismi dobbiamo dire che tutti i cori possono provocare delle reazioni: tutti i cori contro le altre squadre vanno stigmatizzati. O certi sfottò si accettano o sennò cambiano cultura sportiva".
SKY: "Abbiamo dato tutto, anche se quando affronti una squadra più forte di te può non bastare. Ho visto una squadra con mentalità e voglia di rivalsa. La retrocessione? Ci sono tante valutazioni, secondo me c'è una incongruenza di base. Partivamo ad handicap, abbiamo deciso di fare un campionato con questi uomini e abbiamo fatto di tutto per restare nella categoria. C'è un discorso molto più ampio da fare sulla qualità complessiva della squadra. Se ho parlato con il presidente? No, Spinelli non l'ho sentito ma ci saranno modi e tempi. C'è ancora una gara da giocare e vogliamo dimostrare che questa squadra ha una precisa identità".
RAI SPORT: "È stata una partita in cui abbiamo fatto di tutto per vincere, ho visto una squadra che ha avuto un'idea di gioco e un'identità. Abbiamo avuto delle difficoltà, ma sono contentissimo per il modo in cui la squadra ha accettato di seguirmi. Questo pubblico ci ha stupiti ancora una volta, la gente sapeva che avremmo avuto difficoltà ma sapevano che avremmo dato tutto. Ho visto uno stadio all'inglese. I cori contro Rossi? Se si fa una valutazione globale, allora qualunque tipo di coro offensivo sarebbe da stigmatizzare. Il coro è sicuramente da condannare. Voi fate notare solo le cose negative viste oggi e non quelle positive, sui cori sono d'accordo che siano brutti, sia quello sulla Serie B sia quello su Rossi. Sono entrambi da condannare, senza fare moralismi".