.

NIKOLA METTE LA FRECCIA

di Daniel Uccellieri

Nikola Kalinic prepara il sorpasso all'ultima curva. Un sorpasso studiato, con il croato che non ha mai smesso di tallonare da vicino Khouma Babacar. Ma andiamo con ordine: dopo l'infortunio subito con la Sampdoria, in molti avevano parlato di un Kalinic fuori per almeno un mesetto. In realtà l'attaccante viola, che non ha risposto alla convocazione della sua nazionale, ho subito iniziato a lavorare per tornare a disposizione di Sousa in vista della sfida con l'Empoli

Giorno dopo giorno il bomber gigliato si è avvicinato a Babacar (l'alternativa in attacco più accreditata a partire dal primo minuto in caso di forfait del croato), fino all'attacco decisivo, quello del sorpasso. Sono bastati due allenamenti con il gruppo per convincere Paulo Sousa: quasi sicuramente toccherà a Kalinic partire dal primo minuto domani al Castellani di Empoli.

Per Babacar quindi si prospetta un'altra panchina: un periodo difficile per l'attaccante senegalese, che dopo essere partito titolare con il Crotone, non ha più trovato spazio in campionato.