NODI DA SCIOGLIERE
La settimana che è appena cominciata sarà fondamentale per la Fiorentina, perché se da una parte la vittoria contro il Sassuolo ha fatto sì che all'interno dello spogliatoio sia tornata un po' di serenità, è anche vero che le sfide contro Udinese e, soprattutto, Juventus, saranno decisive, sia per la classifica che per le riconferme in vista della prossima stagione.
Nel post gara di ieri si è tornati a parlare di Champions League, complice il mezzo passo falso della Roma a Bergamo contro l'Atalanta, ma i sei punti di distanza dai giallorossi sono tanti, forse troppi, e per questo in casa viola c'è già chi pensa alla prossima stagione. Allenatore, dirigenza e mercato, nelle prossime ore Andrea Della Valle prenderà le decisioni su tutti i nodi da sciogliere. Quello relativo a Paulo Sousa è forse quello più complicato, perché la Fiorentina ha affermato di voler continuare il progetto insieme al portoghese, che però non ha ancora confermato di voler restare a Firenze anche nella prossima stagione.
Per quel che riguarda i vari dirigenti la situazione non è certo più semplice, visto che Pradé, Rogg e Angeloni non sono assolutamente certi di essere confermati e in questo senso le prossime settimane saranno decisive. Poi c'è il mercato, con i riscatti di Astori e Tello che sono in cima alla lista delle cose da fare, ma intanto Cognigni sta già muovendo i primi passi per i colpi in entrata, con Dennis Praet che potrebbe essere il primo nuovo tassello per la stagione che verrà. Una settimana calda dunque, quella che attende la Fiorentina, e che finirà con la partita con la "p" maiuscola, quella contro la Juventus, che potrebbe dare il via a un finale di stagione inaspettato.