.

NON C'È DUE SENZA TRE... ED IL QUARTO?

di Pietro Lazzerini

Dopo giorni di attesa, arrivano insieme le ufficialità di due nuovi acquisti viola: è di pochi minuti fa infatti la notizia che Rafal Wolski e Marvin Compper sono due nuovi giocatori della Fiorentina. Il primo, dopo mesi di corteggiamento, ha capito la grande voglia di puntare sulle sue capacità da parte della società gigliata, rinunciando alla possibilità di vincere il campionato con il Legia Varsavia per arrivare subito alla corte di Montella. Non è stata una trattativa facile, ma alla fine la società polacca si è convinta a lasciar partire il proprio talento, dovendo fare i conti anche con le proprie finanze definibili non propriamente rosee. Il secondo invece aveva totalmente rotto con l'Hoffenheim, società impegnata nella lotta per non retrocedere in Bundesliga dove il difensore non si sentiva più valorizzato. Pradè e Macia hanno annusato l'affare e sono subito andati dal giocatore convincendolo senza troppi problemi ad accettare la nuova avventura con la maglia viola.

Per molti il mercato si potrebbe fermare qui, ma considerando che mancano ancora 6 giorni alla chiusura ufficiale delle trattative, tutto porta a pensare che i dirigenti viola continueranno fino all'ultimo minuto a tenere sotto controllo molte operazioni, per vedere se ci sarà la possibilità di mettere a segno altri colpi più o meno importanti. Uno tra tutti è quel Marcos Alonso che il Bolton cerca di trattenere almeno fino a giugno (mese in cui si concluderà il contratto col giocatore), ma che sembra sempre più vicino a vestire la maglia viola fin da questo mese. Un piccolo esborso e la società inglese potrebbe decidere di lasciarlo partire subito. Tra domanda ed offerta ballano circa 300mila euro, in una settimana un accordo si può tranquillamente trovare.

Ultimo aggiornamento per quanto riguarda il nuovo asse Fiorentina-Juventus. I bianconeri stanno per ufficializzare l'acquisto di Anelka dallo Shanghai Shenhua, i viola restano vigili sul futuro di uno tra Quagliarella e Matri. Il napoletano sembra essere il primo della lista tra gli esuberi juventini, con Montella che lo accoglierebbe di buon grado tra le fila della propria rosa. Nel caso in cui dovesse arrivare anche Lisandro Lopez in maglia bianconera, allora una cessione tra i due bomber sarebbe certa. Un affare che potrebbe addirittura rivelarsi low cost, sul quale i viola si faranno certamente trovare pronti.