.

NON C'È DUE SENZA TRE

di Tommaso Loreto

Sarà la sosta all'orizzonte, ancora una decina di giorni poi il campionato si fermerà di nuovo per lasciare spazio alle nazionali e alle varie voci di mercato, o più realisticamente sarà stato il diktat presidenziale di Della Valle, fatto sta che il fronte dei rinnovi si sta schiarendo. E dopo la fumata bianca sul futuro di Cuadrado, ecco che anche la vicenda legata a Neto si sta facendo meno in salita.

Perchè la Fiorentina sembra sempre più orientata a confermare la fiducia nei confronti del suo portiere brasiliano, e perchè la stessa cifra richiesta dall'entourage di Neto (circa 2 milioni, come per gli altri "top" di casa viola) non rappresenterebbe più un ostacolo insormontabile. Merito di un accordo individuato qualche giorno fa, anche in virtù di un blitz fiorentino del procuratore del portiere, come del resto riferito in mattinata dalla "Gazzetta dello Sport".

Dunque un rinnovo fino al 2019 in arrivo anche per Neto, dopo Cuadrado, e in attesa che il cerchio si chiuda anche su Aquilani. Perchè adesso il club viola potrebbe concentrarsi proprio sul centrocampista, e mettere in pratica la direttiva di Andrea Della Valle di cui parlavamo in precedenza. Rinnovare tutti i pezzi portanti della squadra, del resto, è l'imperativo lanciato da ADV nelle settimane scorse, e dopo il secondo semaforo verde (quello su Neto) potrebbe toccare presto anche ad Aquilani