.

NON C’È DUE SENZA TRE

di Mattia Verdorale

Chi affiancare a Chiesa e Simeone? Chi completerà il tridente d'attacco viola? Manca l'ultima pedina, la più importante e serve un nome di spessore, non la solita scommessa. Due nomi per l’esterno d’attacco. Due nomi che frullano nella testa del dg viola. 

Il primo: Marko Pjaca. In questi ultimi giorni si è riaperta una trattativa che dopo il Mondiale sembrava quasi morta e sepolta. La Fiorentina si è rifatta di nuovo sotto per il croato colpendo ai fianchi la Juve che alla fine ha ceduto e sembrerebbe aver aperto alla trattativa. Infatti ieri è arrivato subito l’incontro tra Paratici e Corvino a Milano per mettere le basi di un affare che avrà tempi lunghi. Ancora non si conosce la formula con la quale Pjaca potrebbe approdare a Firenze, sicuramente sarà un prestito. L’unica cosa certa è la volontà del giocatore che non aspetta altro che vestire la maglia viola.

Il secondo: Nicola Sansone. L’italiano nato in Germania (a Monaco) attualmente gioca in Spagna da due anni, al Villarreal. E recentemente è un nome che è stato accostato ripetute volte alla Fiorentina. Non tanto fortunata la sua ultima stagione considerando che un infortunio al polpaccio lo ha costretto a star fuori per circa 3 mesi. Sono 22 le presenze (tra Liga, Copa del Rey e Europa League) collezionate, nelle quali ha segnato 6 reti. Il giocatore ha una valutazione di circa 15 milioni, e anche in questo caso la formula sarebbe quella del prestito. I viola devono far gioco sulla volontà del calciatore, che è quella di voler tornare in Italia. Naturalmente il Villarreal non lascerà andare così facilmente il giocatore. Ci vorrà un’offerta adeguata che soddisfi anche gli interessi degli spagnoli. Inoltre tornando in patria, Sansone avrebbe anche maggior visibilità per una convocazione in nazionale, visto che non indossa la maglia azzurra dal 2015. 

Dunque, il primo nome della lista rimane sicuramente Marko Pjaca considerando che Corvino in queste ultime ore sembra aver fissato l’obiettivo sul croato. Se non si dovesse concludere la trattativa per il giocatore juventino, a quel punto il dg viola dovrà spostare la sua attenzione su altri profili...e Sansone è uno di questi. Trattativa non facile ma considerando i prezzi dei due cartellini, sembrerebbe più facile puntare su Sansone...