.

NON SI MUOVE NESSUNO

di Tommaso Loreto

Sembra essere una mattinata di smentite. Le stesse che a dispetto della bella giornata sembrano piovere fragorose sul mercato della Fiorentina. E così mentre slitta giorno dopo giorno il momento decisivo per capire quale sarà il futuro dell'attacco viola, e di conseguenza dei suoi obiettivi (da Amauri a El Hamdaoui fino a Chamakh che, nel frattempo, si è avviato verso la Coppa d'Africa), non resta che registrare l'assoluta chiusura delle parti in merito a qualsiasi trattativa. Almeno di facciata.

Da Genova, del resto, sembrano arrivare solo e soltanto secchi "no". Il procuratore di Palombo fa finta di nulla e candidamente rilancia la permanenza del centrocampista alla Sampdoria, seppure le voci raccontino di sensibili avvicinamenti tra i club e con il giocatore stesso. Sarà anche così, eppure qualcuno sembra non raccontare troppo la verità. O almeno, quel tipo di verità nel mercato funziona sempre: "Non c'è niente, nessuna offerta". Lo stesso manager di Chamakh, del resto, non fa altro che adeguarsi.

Ritornelli sempre uguali, in soldoni, che fanno parte del gioco delle parti sedute al tavolo del calciomercato. Da lunedì, c'è da scommetterci, torneranno a fiorire voci, indiscrezioni, rumors. Come quelli che vorrebbero la Juventus pronta all'assalto per Behrami. In quel caso, ci permettiamo di pensare però che il secco "no" della Fiorentina, non sia di semplice facciata. Ma, al contrario, una vera e propria chiusura di fronte a una cessione che avrebbe poco senso. Logiche e dinamiche di mercato, come detto, saranno da riprendere in mano a cominciare da lunedì mattina. Adesso, del resto, al di là di tutte le smentite del caso, sembra che ci sia soprattutto da giocare.