.

NON SI PLACA IL TUMULTO

di Giacomo A. Galassi

L'arbitraggio di Inter-Fiorentina ha creato non pochi dispiaceri e rabbia in casa viola, anche a fronte di una prestazione da parte della squadra di Pioli che meritava senza dubbio più rispetto.

Le reazioni del post-partita non si sono fatte attendere, con il presidente Cognigni in prima linea e Pioli e Antognoni a rincarare la dose per sottolineare come al di là degli episodi, sia stata la direzione di gara da parte dell'arbitro Mazzoleni a far infuriare tifosi e dirigenza viola.

Anche in casa Della Valle - come riportano stamani alcuni quotidiani - la reazione si è fatta sentire, con il patron Andrea in fitto contatto con tutte le sedi opportune per far presente che situazioni come quelle di Milano non dovranno ripresentarsi. A questo proposito, anche il Presidente Esecutivo viola Cognigni vuole alzare la voce in quelle sedi per conto della Fiorentina, e l'occasione potrebbe essere in Lega nelle prossime 24-48 ore o al più tardi all'assemblea in programma lunedì a Milano.

Il tumulto post-Inter comunque non si placa per la Fiorentina. Anche perché la sensazione è che dopo una storia recente di reazioni soft da parte della dirigenza gigliata, sia arrivato il momento di farsi sentire.