.

NON UN ADDIO MA UN ARRIVEDERCI

di Lorenzo Di Benedetto

Non un addio, ma un semplice arrivederci. Il sogno di vedere Manuel Rui Costa all'interno della dirigenza della Fiorentina deve essere rimandato. I contatti ci sono stati, anche nel corso degli ultimi giorni, ma adesso il suo arrivo è impossibile, perché i tempi, in casa Benfica, stringono, visto che in Portogallo la stagione inizierà tra poche settimane. L'idea è partita da Mario Cognigni, la Fiorentina avrebbe voluto fortemente convincere l'ex numero 10 ad accettare la proposta e c'è da scommettere che in futuro ci saranno altri colloqui tra le parti, per rendere realtà il ritorno del portoghese nel capoluogo toscano.

Rui Costa ci ha pensato, perché la Fiorentina è ancora nel suo cuore, ma avrebbe avuto bisogno di un po' più di tempo, cosa che in questo momento però non ha. L'idea della società è chiara, la volontà è quella di far entrare il lusitano all'interno della dirigenza, e nei prossimi mesi i viola torneranno alla carica. Difficile cambiare vita, ancora una volta, con poco preavviso ma se l'affondo da parte della società gigliata sarà concreto, Rui potrebbe anche decidere di iniziare una nuova avventura a Firenze.

Intanto continuerà a lavorare per il Benfica, resterà al suo posto, ma il suo futuro è tutt'altro che scritto. Il popolo viola ha sognato, anche se soltanto per pochi giorni, e potrebbe ricominciare a farlo tra alcuni mesi, per quello che, come detto, è un arrivederci e non un addio.