NOVITÀ IMPORTANTI
Entra nel vivo il mercato della Fiorentina: dopo le estenuanti trattative per le comproprietà risolte all'ultimo secondo, il DS viola Pradè è pronto a tornare a lavorare per rafforzare la rosa gigliata. La novità più importante riguarda Mario Gomez: l'agente del bomber tedesco domani incontrerà la dirigenza del Bayern Monaco, probabilmente per sancire l'addio alla maglia dei campioni di Germania e d'Europa.
Il nuovo tecnico del Bayern Monaco Pep Guardiola, presentato oggi in conferenza stampa, si è limitato ad affermare che per adesso Gomez è ancora un giocatore del Bayern Monaco e per questo verrà trattato come tale. Karl Heinze Rummenigge, presidente onorario del Bayern Monaco ha detto che per Gomez non ci sono state offerte ufficiali: in verità i contatti ci sono stati eccome nelle scorse settimane, con il bomber tedesco pronto a dire sì all'offerta viola.
Sicuramente i prossimi giorni saranno importantissimi per il futuro in viola di Mario Gomez. Il nodo cruciale resta ovviamente la cessione di Stevan Jovetic, con la Fiorentina che aspetta solo di cedere il montenegrino per chiudere l'affare con il Bayern Monaco. Non sarà facile, visto che al momento non sono arrivate offerte accettabili per il numero 8 viola: la Juventus continua a cercare di inserire contropartite più o meno gradite, mentre le big inglesi per adesso hanno effettuato solo un timido sondaggio, senza avanzare nessuna offerta concreta.
La sensazione è che nei prossimi giorni qualcosa succederà, anche perché Gomez, nonostante abbia dato il suo assenso al trasferimento in viola, non potrà aspettare in eterno. La Fiorentina è pronta a piazzare il colpo dell'estate, Firenze sogna.