.

N.ROSSETI A FV, Lorenzo tifoso viola ma scartato

di Leonardo Menicucci

In questi giorni si è parlato molto dell'interessamento della Fiorentina per l'attaccante di 19 anni del Siena Lorenzo Rosseti.
Nella trasmissione odierna "Teleliberaviola", il presentatore Leonardo Menicucci ha intervistato in esclusiva il fratello del calciatore, Niccolò Rosseti, che gioca nella Spal e sono venute fuori curiosità interessanti.
A fondo pagina al minuto 33.30 nella finestra youtube potete sentire l'intervista completa durante la trasmissione.

Niccolò Rosseti è il fratello dell'uomo del giorno, seguito da vicino dalla Fiorentina e da altre importanti squadre, giovedì lo vedrà protagonista allo stadio di Firenze in Coppa Italia proprio contro la squadra viola, della quale è tifoso.
"E' vero, Lorenzo è tifoso della Fiorentina, soprattutto perchè ha fatto il settore giovanile nella squadra viola. E poi è stato scartato prima dei giovanissimi perchè dicevano che non sarebbe cresciuto".
C'è molto fermento su Lorenzo...
"A lui le voci di mercato sono arrivate e sicuramente gli fa piacere dell'interesse della Fiorentina perchè è uno dei Top Club. Però lui è con la testa al Siena ed al campionato di Seire B che è competitivo e devono fare una rimonta per andare ai play off."
Però già da giovedì a Firenze si dovrà abituare ai giornalisti... Comunque Lorenzo Rosseti, nonostante l'età è un ragazzo con la testa sulle spalle e molto serio.
Invece Niccolò, come ti trovi alla Spal? Che campionato stai facendo?
"Il campionato è un po' anomalo perchè ci sono nove retrocessioni in seconda divisione, quindi dobbiamo arrivare nelle prime nove per vincere il campionato. Per adesso sta andando bene."
Comunque anche tu sei giovane, hai 24 anni, sei stato nella nazionali giovanili italiane, magari vi prende tutti e due la Fiorentina
"Sarebbe bello".


Intervista a Niccolò Rosseti