.

NULLA DA PERDERE

di Tommaso Bonan

Comunque vada, sarà un trionfo. Troppo entusiasmante la stagione, troppo esaltante la cavalcata viola dopo anni di oblio e di privazioni. Domenica sera, qualunque sia il verdetto, la Fiorentina avrà conquistato il suo "scudetto". Nell'ultimo atto di questo campionato, i viola di Montella scenderanno sul campo di Pescara con la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Un particolare, questo, non indifferente.

Tra Fiorentina e Milan, al di là delle polemiche che hanno contraddistinto l'intera stagione, è stata una lotta serrata, avvincente, che vedrà i titoli di coda proprio domenica sera. In contemporanea, per la precisione. Dopo gli ultimi turni giocati in differenti fasce orarie, finalmente la sfida a distanza tra le due contendenti avverrà in concomitanza. Gli aggiornamenti live da Siena, sede dello scontro tra i bianconeri di Iachini ed il Milan, di certo non mancheranno.

Ancora il Pescara, dunque, nel destino della Fiorentina. La sconfitta clamorosa nella partita d'andata brucia ancora. Ad oggi, rappresenta uno dei maggiori rimpianti di tutta la stagione. E proprio domenica sera, esattamente un girone dopo, la Viola avrà la possibilità "riparare" al danno combinato. Probabilmente gli eventuali tre punti questa volta non basteranno, però sperare non fa mai male. Anche perchè, come detto, fra le due squadre chi ha tutto da perdere certamente non è la Fiorentina.