.

NULLA DI SCONTATO

di Tommaso Bonan

Trattasi, comunque, di eventuali sorprese piuttosto che di possibili ballottaggi. La preparazione della Fiorentina in vista del Napoli si fa sempre più intensa, così come sempre più chiara si presenta la formazione nella mente di Paulo Sousa. Le certezze, lo sappiamo, portano il nome di Borja Valero, Alonso, Gonzalo, Astori, Kuba... tanto per citarne alcuni.

Due nomi, però, restano in rampa di lancio, pronti a spodestare i titolari (e le certezze di Sousa). In realtà, per Giuseppe Rossi - nonostante il recupero stia procedendo spedito - le chance di partire dal 1' restano minime (quasi nulle), mentre il giocatore che potrebbe davvero rappresentare l'elemento a sorpresa porta il nome di Mario Suarez.

Spagnolo, di professione centrocampista. In cerca di riscatto, soprattutto. Ha lavorato - al pari di Pepito - durante tuttta la sosta al Centro Sportivo, sotto gli occhi vigili di Sousa. Che adesso, infatti, potrebbe regalargli minuti importanti contro i ragazzi di Sarri, e forse anche qualcosa in più. Difficile togliere il posto al duo Vecino-Badelj, in questo momento, ma chissà che il tecnico portoghese non voglia mettere un altro po' di pepe alla gara. Quest'anno, del resto, non c'è mai nulla di scontato.