.

NUOVE MOTIVAZIONI

di Tommaso Bonan

Dalla Nazionale al campionato. La Fiorentina continua la preparazione in vista della gara di del San Paolo contro il Napoli, con un occhio ben aperto alle imprese - perché tali si chiamano -  dei molti viola impegnati in giro per il mondo. Una sosta che - scongiuri a parte - per il momento sta regalando più gioie che dolori, senza contare il fatto che, anche da un punto di vista fisico, Kalinic e compagni stanno mostrando un'invidiabile forma fisica.

Già, Kalinic. I complimenti ormai si sprecano, e non soltanto da Firenze. L'ultimo, in ordine cronoligico, arriva da Davor Suker, uno che di attaccanti (croati) se ne intende: "Mi ricorda Klose", il paragone scelto dall'ex centravanti - tra le altre - del Real Madrid. Un momento di grazia, dunque, che tutti i tifosi viola sperano possa continuare anche domenica. 

Ma non solo. Il giro di nazionali ha regalato anche buone notizie a Tatarusanu e Kuba, tanto per citare due titolari, in questo momento, della Fiorentina. Ottime prove, pass per Euro 2016 acquisito e, soprattutto, tante motivazioni da riversare in campionato. In attesa dei vari Ilicic, Mati Fernandez e Roncaglia (che scenderanno in campo tra oggi e mercoledì), Sousa si gode il materiale a disposizione, in primis quel Rossi che - complice la sosta - ha la possibilità di incrementare il lavoro di recupero. Un'altra bella notizia, in vista del prossimo tour de force.