.

NUOVI PROFILI

di Tommaso Loreto

Trequartista, o centrocampista offensivo, del Legia Varsavia. Il nuovo identikit arriva in una domenica bollente, prima che Corvino voli sulla Toscana per poi proseguire verso Milano, da oggi quartier generale della Fiorentina. Ondrej Duda, slovacco, classe '95 è finito nel mirino del d.g., e dalla Polonia sono in breve filtrate le voci su una trattativa ancora tutta da valutare. Perchè i contatti sono certamente avvenuti, anche con il padre procuratore, seppure ancora il discorso sia soltanto in fase di sviluppo.

Traducendo Corvino apprezza il ragazzo, ha avviato un sondaggio, ma le cifre in ballo saranno decisive. La stagione di Duda al Legia non è stata entusiasmante, e questo potrebbe essere l'appiglio giusto per provare a scontare i cinque milioni di euro di valutazione. Ma al tempo stesso le tre presenze con la Slovacchia a Euro 2016 (con tanto di gol contro la rivelazione Galles)  hanno acceso i riflettori su di lui, da Monaco a Bologna passanto per Roma.

Un nuovo profilo da tenere di conto, insomma, insieme a quanto emerso nel week-end: dalle piste olandesi per un esterno offensivo destro fino ai colloqui avviati con il Paris Saint Germain per un altro giovane come Bahebeck. Quale altro asso nella manica abbia in questo momento Corvino non è dato saperlo, ma è certo che il ritmo del mercato viola si è fatto frenetico, e presto potrebbero arrivare anche novità sul fronte Tello. 

E' lecito aspettarsi perciò almeno un altro colpo prima della partenza per Moena, magari due, sempre in linea con la ricerca di giovani talenti a spasso per l'Europa. Diverso il discorso per il difensore centrale che avrà un profilo più alto, anche come età, e di conseguenza anche un esborso differente. Per questo motivo, prima di tutto, sarà necessario valutare il futuro dei big in partenza come Gomez, Babacar o Ilicic.