NUOVO ESAME
Era preventivato, ma almeno l'ufficialità del riscatto di Pezzella fa registrare il primo segnale di mercato. Soldi che Corvino contava di spendere e che consentono a Pioli di poter contare sulla coppia sudamericana completata da Vitor Hugo. La duttilità di Milenkovic, poi, consente di poter concentrare gran parte degli sforzi in altri settori. E d'altronde è un po' questa al momento l'agenda del dg.
Di certo c'è da sistemare un ruolo centrale e delicato come quello del portiere dopo un'annata di alti e bassi che non hanno evidentemente convinto sulle potenzialità di Sportiello. Al netto di sconti che la Fiorentina ha chiesto la realtà è che sul portiere è stata fatta anche una valutazione tecnica, e per questo i viola guarderanno altrove. Verso Skorupski, certamente verso altri profili, dovendo comunque attendere lo sviluppo di tutto il mercato.
La fase che ha visto Badelj salutare la Fiorentina è ancora solo preliminare, tanto più se per Corvino si prospetta l'ennesimo lavoro di sfoltimento. Perchè anche in uscita presto sarà tempo di attivarsi, gestendo le cessioni necessarie ad aumentare un budget per l'estate che, a meno di interventi della proprietà difficilmente ipotizzabili, non sarà poi così munifico. Un nuovo esame per Corvino chiamato a portare in campo la voglia di lottare per l'Europa League espressa qualche settimana fa da Andrea Della Valle.