.

NUOVO MATCH POINT?

di Andrea Giannattasio

Non si fa scoraggiare dalle assenze Vincenzo Montella, che questo pomeriggio contro il Catania dovrà fare a meno, ancora una volta, di David Pizarro, ancora alle prese con il problema al ginocchio per il fallo subito da Jonathas nel recente Fiorentina-Pescara (a proposito: chissà come fischieranno le orecchie all'abruzzese,  vera e propria bambola-wodoo delle imprecazioni di tutti i tifosi viola). Al posto del cileno, il cui rientro a questo punto è fissato (lo si spera davvero) per la sfida interna contro il Parma, dovrebbe pertanto agire Migliaccio, provato da Montella in questi giorni di allenamento assieme al neo-arrivato Vecino.

Detto che in difesa - Neto compreso - non ci dovrebbero essere novità (con il terzetto arretrato che sarà regolarmente composto da Savic, Rodriguez e Roncaglia), l'unico vero dubbio del tecnico viola riguarda il compagno di Jovetic in attacco: se infatti per gran parte della settimana, le preferenze di Montella erano state tutte rivolte per Luca Toni, nell'allenamento di rifinitura pare avere acqusito numerose chances di una maglia dal 1' proprio Adem Ljajic, che non gioca una partita da titolare dal 13 gennaio, nel ko dai mille rimpianti contro l'Udinese.

Lo stesso Montella, del resto, è stato molto chiaro in conferenza stampa circa l'alternanza del partner di JoJo là davanti: gioca solo chi è ritenuto in grado di scardinare con più facilità la difesa avversaria. E contro il Catania di Maran, all'andata sconfitto 2-0 proprio con il serbo in campo dal 1', per Ljajic potrebbe presentarso l'occasione dell'ennesimo riscatto. In attesa che il mercato metta a tacere ogni voce circa il suo futuro.