.

NUOVO TORMENTONE

di Giacomo Iacobellis

"E' probabile che in estate qualche calciatore venga sacrificato. Kalinic? Non lo vuole soltanto il Milan. Stiamo sicuramente parlando di un grande attaccante". Il dirigente della Fiorentina Giancarlo Antognoni oggi ha commentato così i numerosi rumors sul futuro di Nikola Kalinic, tra i candidati principali a finanziare la prossima campagna acquisti viola.

Nonostante un avvio in sordina, l'ex Dnipro è già riuscito d'altronde a superare il numero di reti realizzato nella scorsa stagione (16) grazie ai suoi 15 centri in Serie A e 5 in Europa League. Un bottino complessivo di 20 gol, che lo rende senza dubbio uno degli attaccanti più appetibili sul mercato italiano e non solo.

Nel nostro campionato Montella lo accoglierebbe a braccia aperte per costruire il suo nuovo Milan, ma anche all'estero Borussia Dortmund e alcune squadre di Premier League sembrano aver fiutato l'affare. Sarà, insomma, un'estate bollente per l'uomo che ha detto "no" alla Cina, destinato a diventare il nuovo tormentone del mercato gigliato. Base d'asta: 20-30 milioni di euro.