.

NZOLA ALLA RICERCA DELLA PRIMA GIOIA IN VIOLA: L'ATALANTA LA SUA VITTIMA PREFERITA

di Jacopo Massini

Settimana prossima la Fiorentina affronterà l'Atalanta all'Artemio Franchi con la voglia di ripartire dopo la brutta sconfitta di San Siro. Non sarà facile, perché di fronte a sè ci sarà una squadra reduce da un 3-0 contro il Monza e che non ha di certo voglia di lasciare altri punti per strada dopo la sconfitta della seconda giornata a Frosinone. Italiano sta già facendo dei test in vista di domenica prossima e le assenze dei nazionali come Nico Gonzalez e Beltran, su tutti, lo porteranno a prendere delle decisioni quasi forzate per l'attacco.

Ormai lo sappiamo, il tecnico viola preferisce sempre schierare chi durante la settimana ha dato risposte più convincenti durante gli allenamenti e visto che i nazionali non saranno presenti fino a pochi giorni dalla partita, è verosimile che in attacco si possano vedere sia Ikonè che Nzola. Il primo è a caccia della prima convocazione stagionale e ha sfruttato questa sosta per recuperare al meglio, mentre il secondo è alla ricerca della migliore condizione dopo alcune partite sottotono. In particolare Nzola vuole trovare il primo gol con la Fiorentina e quale occasione migliore se non contro una diretta concorrente davanti ai suoi nuovi tifosi? E pensare che l'Atalanta è proprio la vittima preferita dell'attaccante angolano, con 3 gol segnati in 5 partite. Da sottolineare che contro la Dea ha messo a referto anche due assist, ma ancora manca la vittoria (2 pareggie e 3 sconfitte).

Oltre a ciò, il pareggio dell'Angola di ieri contro il Madagascar ha permesso alla nazionale di Nzola di qualificarsi alla coppa d'Africa, che si giocherà a gennaio. Un messaggio importante per Italiano, che dovrà fare a meno del suo pupillo per almeno 2/3 partite, e che dunque cercherà di tirare fuori il meglio dalla sua punta in questo girone d'andata.