.

OBIETTIVI VIOLA, Pro e contro per l'arrivo di Chamakh

di Pietro Lazzerini

Il duo di mercato viola potrebbe aver individuato la punta adatta al gioco della Fiorentina ovvero Marouane Chamakh. L'attaccante in forza all'Arsenal è un vecchio pallino viola, uno di quei giocatori che era già uscito ai tempi della gestione Corvino e che per un motivo o per un altro alla fine non è arrivato in riva all'Arno. Il classe '84 non si è pienamente inserito in Premier League e dopo aver passato gli ultimi tre anni a Londra avrebbe voglia di provare un'esperienza nuova, magari proprio in Italia. La Fiorentina in questo senso potrebbe essere la squadra perfetta per provare a rilanciarsi e magari per ritornare ai livelli di quando giocava nel Bordeaux, tempi in cui metà Europa avrebbe voluto acquistarlo.

Macia e Pradè sono molto attivi nel mercato inglese, con il dirigente spagnolo che continua a far valere le sue molte conoscenze strette ai tempi dell'esperienza a Liverpool. L'ipotesi Chamakh quindi non è certo una di quelle da fantamercato anzi, ma resta solo un dubbio per quanto riguarda il suo acquisto, la sua presenza in Nazionale. Infatti il centravanti dell'Arsenal è uno dei titolari del Marocco insieme a Mounir El Hamdaoui e quindi con la Coppa d'Africa che inizia il 19 gennaio, anche Chamakh dovrebbe partire per giocare la massima competizione continentale africana. Una possibilità non da poco, visto che i viola non si potrebbero comunque permettere di perdere due punte per la durata della coppa, ovvero per almeno due mesi di campionato.

Tanti nodi da sciogliere dunque, con la Fiorentina che comunque sarebbe pronta a rilevare Chamakh dall'Arsenal, a questo punto non pensando soltanto al presente ma anche guardando ad un prossimo futuro, magari in giro per l'Europa.