.

OBIETTIVO TIM CUP, Poco turn over per Fiorentina e Inter

di Marco Conterio

C'è una prima volta per tutti. Per Bolatti arriva prima del previsto, prima dei due mesi preventivati inizialmente. L'argentino ha dunque bruciato le tappe, convincendo Prandelli durante gli allenamenti settimanali, anche se c'è da sottolineare un fatto importante: Zanetti è ai box, Donadel squalificato, la concorrenza superata dal Gringo è quella del fuoriruolo Santana. Tant'è, una prima è sempre una prima. Tra i pali della Fiorentina ci sarà Frey, con l'augurio che sia un Frey diverso rispetto a quello delle ultime gare; sugli esterni della difesa, torneranno Comotto e Gobbi, a fargli spazio De Silvestri sulla destra e Pasqual sulla sinistra. In mezzo, al fianco di Gamberini, si giocano una maglia Felipe e Natali, poiché Kroldrup è out per infortunio. In mediana, detto di Bolatti, al suo fianco ci sarà Montolivo, sulla trequarti Santana si gioca un posto dal 1' con Marchionni, tutto fatto nelle altre posizioni con Jovetic dietro a Gilardino e Vargas sull'out mancino.

Niente turn-over o quasi anche per l'Inter, che tra i pali schiererà Toldo al posto di Julio Cesar, sugli esterni della retroguardia Maicon e Santon, mentre al fianco di Lucio, squalificato in campionato, Materazzi sembra in vantaggio su Samuel. In mediana spazio a Cambiasso in cabina di regia con Zanetti e Thiago Motta ai suoi fianchi ed il neoacquisto Mariga in panchina, Sneijder agirà invece da trequartista alle spalle di Milito ed uno tra Pandev e Balotelli.

INTER (4-3-1-2): Toldo; Maicon, Lucio, Materazzi (Samuel), Santon; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta; Sneijder; Pandev (Balotelli), Milito. All: Mourinho.

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; Comotto, Natali (Felipe), Gamberini, Gobbi; Montolivo, Bolatti; Santana (Marchionni), Jovetic, Vargas; Gilardino. All: Prandelli.