OCCASIONE SPRECATA
Troppo in ombra. Come sempre. Marko Pjaca anche oggi è rimasto nell’ombra. A parte qualche spunto nel primo tempo con il quale è riuscito a saltare il diretto avversario e mettere qualche cross pericoloso all’interno dell’area, si è visto veramente poco in confronto a ciò che ci si aspetta da lui. Schierato titolare a sorpresa da Pioli che nella sua mente avrebbe voluto mettere in campo la stessa formazione che aveva sbancato San Siro tre giorni fa. Infatti avrebbe dovuto giocare Mirallas nel tridente insieme a Simeone e Chiesa. A causa di un attacco influenzale il belga è stato costretto a rimanere ai box e Pioli ha riproposto quel tridente che tanto all’inizio della stagione faceva sognare Firenze e i fiorentini. A quei tre davanti Pioli si è affidato molte volte ma i risultati non hanno di certo rispecchiato le aspettative.
Ancora una volta il croato non è riuscito a incidere e a lasciare il segno. E’ rimasto sempre molto largo sulla sinistra come d’altronde più e più volte Pioli gli chiedeva di stare durante la gara, ma questo ha fatto sì che il giocatore sparisse in molte frazioni di gioco della partita e durante la manovra viola. Ha ricevuto applausi per qualche ripiegamento difensivo in cui si è sacrificato ed ha aiutato Biraghi nelle coperture. Ma di certo non è questo che i tifosi e Pioli si aspettano dal giocatore. Pochi cross, tutti quasi respinti e infine, quasi allo scadere, la palla del pari capita proprio sui suoi piedi. Tiro non irresistibile che Sepe respinge in angolo. La foto della sua gara sta in quel tiro fiacco. Sicuramente qualche spunto in più lo abbiamo potuto vedere ma da un giocatore come lui ci si aspetta sempre di più.
Inoltre in una giornata complicata anche per Federico Chiesa, la Fiorentina avrebbe avuto bisogno di un appiglio che avrebbe potuto trovare nel talento del croato. Soltanto che durante la manovra della squadra gigliata, la Fiorentina sembrava servire di continuo il figlio d’arte ignorando dall’altra parte Pjaca. Nonostante sia rimasto in campo per tutti i 90 minuti non è riuscito a mettere la sua impronta sulla gara: purtroppo è questo, ciò che ci si aspetta da lui. Poteva essere la sua occasione, per riprendersi quella maglia da titolare che piano piano sta vedendo allontanarsi. Infatti adesso Pioli lo considera, già da qualche partita, una riserva visto che sta preferendo un Mirallas in grande forma al croato. Da sogno di mercato ad alternativa. Sta solo a lui ribaltare questa situazione.