.

OCCHIO AGLI INTRECCI

di Tommaso Loreto

Tutto tace in casa viola. Non che il fatto possa preludere a immobilismo, ma certamente dopo lo scambio di comunicati della serata di ieri è sceso il silenzio. I Della Valle hanno avuto impegni di lavoro legati alle proprie aziende, mentre il presidente esecutivo Cognigni era all'estero, seppure in serata non sia da escludere l'arrivo di novità e aggiornamenti.

Ma se sul presunto contatto che dovrebbe o potrebbe avvenire tra Andrea Della Valle e Vincenzo Montella non è così semplice lanciarsi in previsioni, sarà il caso di restare particolarmente vigili anche su quanto potrà accadere altrove. In questo stato di cose, come d'altronde già scritto in mattinata (LEGGI QUI), può realmente succedere di tutto. E non solo perchè le posizioni, dopo il botta e risposta di ieri, si sono come minimo radicalizzate.

Ma anche perchè lo stesso panorama italiano regala altre situazioni poco chiare, e per le quali, come del resto a Firenze, fornire pronostici non è per niente semplice. E' il caso ad esempio del Napoli di De Laurentiis, ancora a caccia di un sostituto di Benitez e inoltre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo, ma è anche il caso della Roma, visto che le voci su un presunto divorzio con Garcia non si sono del tutto spente.

In uno scenario di questo tipo non c'è molto altro da fare se non attendere. Sia per capire come si regoleranno la Fiorentina e Montella nelle prossime ore, sia per togliersi il dubbio su come cambieranno anche le altre panchine di Serie A.