OCCHIO ALLE FASCE
La partita tra Fiorentina e Inter si avvicina. Venerdì sera al Franchi andrà in scena una partita molto importante sia per i viola che per i nerazzurri. La squadra di Pioli è chiamata a dimostrare che il pareggio in casa con un Milan in difficoltà è stato solo un caso e soprattutto deve dimostrare di essere in grado di giocarsela alla pari con le grandi. Almeno al Franchi. I nerazzurri invece arrivano a Firenze in quello che probabilmente è il loro momento peggiore dopo le sconfitte con Sassuolo e Udinese e il pareggio in casa con la Lazio.
Simbolo del momento no della squadra di Spalletti sono le scarse prestazioni delle fasce che fino a poco tempo fa erano il vero motore della squadra nerazzurra. Candreva e Perisic sono talmente importanti per il gioco dell'Inter che la loro prestazione incide tantissimo sul risultato ottenuto poi dai nerazzurri. E lo sputo di Candreva verso i tifosi è emblematico del momento di difficoltà che stanno vivendo gli esterni nerazzurri.
E' probabile dunque che tanto della partita tra Fiorentina e Inter si giocherà sulle fasce dove a Candreva e Perisic saranno opposti Biraghi e Laurini (a meno di un impiego di Chiesa con il 3-5-2). Per i due laterali viola la partita non sarà facile, ma se riusciranno a fermare gli esterni nerazzurri daranno un grande apporto alla causa viola così che la Fiorentina possa per la prima volta battere una "grande".