.

OCCHIO ALLE SORPRESE

di Tommaso Loreto

Prepariamoci alle sorprese. Perchè anche oggi a Genova probabilmente scenderà in campo una Fiorentina del tutto ridisegnata. E se forse l'unica certezza odierna l'ha regalata lo stesso Montella in sala stampa raccontando di un Matri che sarà titolare, il resto dell'undici anti Sampdoria potrebbe presentare più di una sorpresa, a cominciare dal dirottamento di Diakitè al fianco di Savic (Gonzalo è squalificato) e di Tomovic sulla sinistra visto che Vargas non sembra in condizione di partire dal primo minuto.

Non solo perchè se in mezzo al campo Aquilani prenderà il posto di Pizarro con Mati Fernandez e Borja Valero davanti Cuadrado potrebbe abdicare in favore di un ruolo da terzino destro. Montella ci sta pensando, preparando un bis dell'arretramento del colombiano come avvenuto nella gara di ritorno di Europa League contro la Juventus. Con Cuadrado riportato in difesa, perciò, davanti spazio a Ilicic e ad uno tra Wolski e Matos Ryder con il polacco in vantaggio per completare il 4-3-2-1 o albero di Natale assieme ad Alessandro Matri, a secco dalla gara contro il Chievo e con sulla coscienza gli errori di mercoledì contro il Milan.

Nella Sampdoria Mihajlovic non rinuncia al suo 4-3-3, con Eder e Gabbiadini esterni rispetto all'attaccante centale Maxi Lopez. In mezzo al campo Palombo sostenuto da Krsticic e Soriano mentre in difesa ci sarà regolarmente a sinistra Costa nonostante la frattura al dito mignolo. Con i due centrali Mustafi e Gastaldello l'ex viola De Silvestri completerà la difesa a quattro schierata a protezione di Da Costa.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (4-3-3): Da Costa, De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa, Soriano, Palombo, Krsticic, Gabbiadini, Maxi Lopez, Eder

FIORENTINA (4-3-2-1): Neto, Cuadrado, Savic, Diakitè, Tomovic, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Wolski, Ilicic, Matri.