OCCHIO ALLE SPALLE
Sassuolo e Palermo, rispettivamente nel pomeriggio e in serata. Sono queste le due tappe domenicali dei tifosi viola. Per capire cos'altro si dirà in una settimana da gestire nel miglior modo possibile. Sassuolo che riceverà il Milan, e Palermo che farà visita all'Inter a San Siro. Sulla carta turni abbordabili per le milanesi che scalpitano alle spalle dei viola e che, indubbiamente, hanno osservato da vicino il capitombolo di Roma.
Valutazioni inevitabili pur alla vigilia di una serie di gare che,, si è detto, possono e devono rilanciare la squadra di Sousa in classifica. A cominciare da domenica prossima quando al Franchi arriverà il Verona. Certo che oggi, con il mal di stomaco ancora percepibile per l'avvelenamento da Roma di venerdì sera, non può restare molto altro da fare se non guardarsi alle spalle e capire chi tenere a distanza nel prossimo ciclo di gare.
Quando, tra le altre cose, Sousa potrà ritrovare qualche pedina (su tutti Zarate) e, chissà, forse anche sperimentare qualche nuovo non ancora del tutto integrato. Kone e il desaparecido Benalouane sono l'emblema dei giocatori da scoprire da qui ai prossimi mesi. Quando, di fatto, i viola avranno tutte le opportunità per recuperare terreno su chi là davanti, come il Napoli e la stessa Roma, per il momento accelera. A patto di tenere d'occhio anche chi arriva alle spalle.