.

OFFERTE IN ARRIVO?

di Niccolò Santi

Non è stata certo un’esperienza da incorniciare, quella di Federico Bernardeschi ad Euro 2016. Ad essere precisi, l’unica presenza collezionata dall’esterno carrarese in Nazionale coincide con la vittoria della Repubblica d’Irlanda impostasi per 1-0 sulla compagine azzurra. Una partita che di certo non ha sorriso all'ormai ex squadra di Antonio Conte, né, tantomeno, a Berna che addirittura per poco non ha rischiato di procurare un calcio di rigore agli avversari. 

Difficilmente, però, una sola partita pregiudica la carriera di un giocatore, specie se si tratta di un giovane dalle grandi prospettive. Non a caso, risalgono a stanotte le prime notizie riguardanti un presunto interesse dell’Inter nei confronti dell’esterno classe ’94. Pare addirittura che il club nerazzurro sia disposto a mettere sul piatto ben 25 milioni di euro. Un’offerta che potrebbe far vacillare il dg viola Pantaleo Corvino, finora deciso a trattenere il giocatore.  

C’è però da considerare l’altra faccia della medaglia. In tal senso ci riferiamo all’agente di Bernardeschi, Giuseppe Bozzo, che stamani ha voluto smentire con decisione le voci di mercato riguardanti il suo assistito: “Non c’è stata alcuna offerta dell’Inter per Berna, soltanto rumors”, le sue parole. Una cosa, però, è certa. L’attaccante cresciuto nel vivaio viola, in passato ha già fatto gola a numerosi club, molti dei quali potrebbero tornare alla carica considerando che, alla luce dell’Europeo francese, il prezzo del suo cartellino non è lievitato di un centesimo.