OK, L'ACQUISTO È GIUSTO
La partenza di Stefan Savic è stata un duro colpo da digerire, ma la dirigenza viola ha saputo sostituire al meglio il centrale montenegrino. Mario Suarez, Davide Astori e qualche milioncino in cassa ancora da investire, un'operazione che per gran parte dei nostri lettori si può quasi definire perfetta. Nel nostro consueto sondaggio infatti, vi abbiamo chiesto di valutare la scelta della Fiorentina, che ha sostituito Savic con l'ex difensore di Cagliari e Roma.
Per oltre il 65% dei votanti, l'arrivo di Astori e Suarez al posto di Savic è stata un'ottima operazione. Il centrale potrà sostituire al meglio l'ex City, mentre Mario Suarez è diventato in poco tempo un elemento fondamentale per il centrocampo di Paulo Sousa.
Non è tutto oro quel che luccica, qualche dubbio ancora c'è nella mente dei tifosi. Il 5% dei votanti infatti crede che Astori sia, per caratteristiche, troppo simile a Gonzalo Rodriguez, tanto da non formare una buona coppia difensiva. Qualche dubbio in più (il 10 % circa) nasce dalla stagione sicuramente non positiva di Astori con la maglia della Roma. È vero, il centrale a Roma non ha reso secondo le aspettative, ma è anche vero che i giallorossi hanno avuto una seconda parte di stagione terribile dal punto di vista fisico. La nuova stagione è alle porte, Astori potrà sicuramente riscattarsi in maglia viola e convincere gli scettici.