.

OK L'OFFERTA E' GIUSTA?

di Pietro Lazzerini

Tutti attendevano la mossa della Fiorentina e alla fine, dopo giorni di dubbi e paure, è arrivata. Mohamed Salah è considerato ufficialmente il primo vero obiettivo di mercato del club viola, e le offerte presentate ieri all'entourage del giocatore ne sono la piena dimostrazione. Intanto la proposta sull'ingaggio ha praticamente pareggiato quanto richiesto dall'attaccante, poi il colpo a sorpresa: Della Valle è pronto ad acquistare tutto il giocatore dal Chelsea. Subito. 

Un cambio di rotta dettato dall'orgolio ma anche dalla consapevolezza del valore di un giocatore, già superiore rispetto a quanto prefissato dagli accordi precedentemente presi con il Chelsea. Una plus valenza in partenza che ha ingolosito la Fiorentina sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista economico. Forse neanche i procuratori dell'egiziano si sarebbero mai aspettati una mossa del genere, tanto che ieri, al momento in cui è stata formulata, c'è stato un attimo di silenzio perché tutti dovevano comprendere le carte in tavola prima di tornare a parlare. 

L'avvocato egiziano che segue la vicenda non ha voluto sentire altro. Ha salutato cordialmente i dirigenti viola e ha preso il primo volo per tornare a Il Cairo dove Salah aspetta ansioso per prendere la decisione finale. Se è vero che l'Inter continua a pressare, è anche vero che il giocatore ha sempre fatto sapere alla Fiorentina di avere come unica priorità Firenze e il colore viola, dunque l'ottimismo pare crescente negli ambienti societari, anche perché una risposta negativa apririrebbe scenari di difficile comprensione. 

Comunque vada, la Fiorentina ad oggi ha fatto la sua parte. Ha messo al centro del proprio progetto il 'Messi d'Egitto' e lo ha reso il top player della prossima stagione. Adesso sta al giocatore rispondere a questo delicato gioco di proposte e controproposte. Il dubbio è: restare a Firenze per diventarne il 'Faraone' o cercare nuova fortuna (e nuovi milioni) altrove? La riposta arriverà comunque entro il prossimo 30 giugno. 

LEGGI ANCHE: INDISCR. FV, Salah: ecco la proposta viola. Adesso...