.

OPERAZIONE LAMPO

di Giacomo Iacobellis

Matias Vecino verso l'Inter. Nella giornata di oggi i contatti tra le parti proseguiranno, ma l'impressione è quella che l'operazione si farà. Tra la Fiorentina e i nerazzurri, d'altronde, potrebbe non esserci neanche il bisogno di intavolare una vera e propria trattativa, visto che Ausilio e Sabatini sembrano intenzionati a pagare la clausola rescissoria inserita nell'ultimo rinnovo di contratto fino al 2021 del giocatore.

Nessuna contropartita tecnica, ma 24 milioni di euro cash da riutilizzare immediatamente sul mercato in entrata: sembra essere questa l'unica richiesta a disposizione del d.g. Pantaleo Corvino. Dopo Borja Valero, Luciano Spalletti si preparà così ad abbracciare un altro suo pupillo per un centrocampo a forti tinte viola.

Vecino, intanto, ha già trovato l'accordo per un quadriennale con l'Inter. E l'investitura pubblica ricevuta da mister Pioli solamente qualche giorno fa a Moena sembra già un lontano ricordo. Un altro leader si appresta a salutare Firenze, in attesa del summit con la Juve per Bernardeschi e di un rilancio del Milan per Kalinic.