.

OPINIONI CONTRASTANTI

di Giacomo Iacobellis

“Gomez? È un giocatore importante, mi aspetto di più. È arrivato il momento di tirare le somme, da lui pretendo di più” - ha affermato Vincenzo Montella domenica scorsa nel post-partita di Fiorentina-Palermo  (LEGGI QUI).

Dichiarazioni che hanno acceso un vero e proprio dibattito tra coloro che difendono il panzer, giustificando il suo rendimento tutt'altro che brillante (solamente 1 gol e 1 assist in 15 presenze stagionali finora) con una condizione fisica ancora da recuperare e i troppi infortuni, e coloro che invece sembrano aver perso la pazienza.

L'agente del calciatore Ulrich Ferber, per esempio, nella giornata di ieri, ai microfoni di spiegel.de, ha duramente criticato le parole del tecnico partenopeo: “Queste dichiarazioni non sono assolutamente giustificabili e in una situazione così delicata sono controproducenti per tutti. Le conclusioni si traggono alla fine del percorso” (LEGGI QUI).

Oggi è stato invece il turno del neo-attaccante dell'Inter Lukas Podolski, compagno di Gomez in Nazionale e al Bayern Monaco per molti anni, che a Sport Bild ha difeso con decisione il proprio connazionale: "Montella ha sbagliato con Gomez. Non si dicono certe frasi. Gli allenatore dovrebbero cercare di difendere i propri uomini, specie quelli che per un motivo o per un altro vivono un momento difficile. Sono sicuro che Gomez tornerà quello di un tempo" (LEGGI QUI).

Le dichiarazioni non finiscono qui perché a commentare il momento del centravanti di Riedlingen oggi ci ha pensato pure Sandro Mencucci: "Non credo che partirà a gennaio. A fine stagione invece saranno fatte delle valutazioni precise: nessuno è incedibile e con l'offerta giusta tutti possono andarsene". (LEGGI QUI).

Opinioni contrastanti, ma intanto si registrano sondaggi per Mario Gomez da parte di numerose squadre: per lui si parla infatti di Swansea, Werder Brema, Wolfsburg e di un possibile ritorno allo Stoccarda, anche se l'ipotesi più suggestiva è senza dubbio quella rilanciata anche oggi da Sport Mediaset che vedrebbe uno scambio di prestito per 6 mesi tra Fiorentina e Roma con l'ex Bayern in giallorosso e Mattia Destro (che però piace molto anche al Milan) in viola. Operazione difficile, anzi difficilissima. Ma se prima riguardo a una permanenza all'ombra del Duomo di Gomez (pagato dalla Fiorentina 15 milioni più bonus solamente due estati fa) non sembravano esserci dubbi, adesso pare invece che la società di viale Manfredo Fanti abbia iniziato a guardarsi discretamente intorno, non considerando più incedibile il suo numero 33. Se Gomez non invertirà presto il suo trend in maglia gigliata, il suo futuro potrebbe davvero essere in discussione (se non a gennaio, sicuramente a giugno).