.

ORA COLPANI, POI NZOLA (VERSO IL GENOA)

di Tommaso Loreto

Ancora un giorno di riposo poi via alla seconda fase della preparazione estiva. La Fiorentina partirà domani per l’Inghilterra dove sosterrà altre tre amichevoli a cavallo del prossimo week-end, nuovi test più impegnativi che possano confermare le primissime indicazioni emerse al Viola Park. Mentre Palladino si dice soddisfatto del lavoro fin qui svolto è chiaro che l’attesa resta sui movimenti di Pradè.e Goretti e già l’inizio di quesa settimana potrebbe regalare un nuovo volto dal mercato

L’affondo per Colpani - Saranno decisive le prossime 24-48 ore per capire se Andrea Colpani seguirà Palladino nella tratta da Monza a Firenze, ma le sensazioni sono sempre più positive. Galliani gioca ancora a carte coperte, non si sbilancia, ma l’apertura alla formula del prestito legittima le speranze viola e la partita si sposta soprattutto sul fronte del riscatto preteso dai brianzoli. Una via di mezzo è certamente raggiungibile, tanto più se il giocatore ha dato il suo assenso, adesso non resta che attendere sviluppi e - perchè no - accordi definitivi.

Una nuova pretendente per Nzola - Di certo l’arrivo di Colpani va a toccare un reparto, l’attacco, meno sguarnito della linea mediana ma non per questo destinato a rimanere intatto. Mentre su Ikonè, dopo le sirene dal Qatar, non si sono registrati ulteriori interessamenti è per Nzola che potrebbero esserci novità, direttamente da Genova dove il futuro di Retegui resta in bilico. Il nazionale azzurro piace alla Roma e più in generale potrebbe comunque muoversi in questo mercato, se non proprio nell’immediato magari nelle prossime settimane, ed è in quel momento che la piazza ligure potrebbe diventare il miglior approdo per la punta in uscita dalla Fiorentina.