ORA LA PRIORITÀ È IL CENTROCAMPO. CON VISTA SULL’INGHILTERRA
Archiviata la sostituzione di Milenkovic, la Fiorentina adesso proverà ad accelerare a centrocampo. Di pari passo con l'intenzione di spingere sul fronte Colpani, che resta un obiettivo più che sensibile ma che al momento non è più vicino di ieri, i prossimi obiettivi riguardano tutti la mediana, settore del campo orfano di diversi interpreti e in attesa di restyling.
LA PISTA FRIULANA - Nelle ultime ore si è scaldata decisamente la pista che porta a Lovric dell’Udinese. Giocatore che i bianconeri sarebbero pronti a cedere per 10 milioni, soprattutto con l’intento di finanziare il mercato in entrata senza perdere altri titolari. non si tratta certo di un colpo di primissimo piano, ma un buon giocatore per allungare le fila in attesa di trovare il vero protagonista delle trattative a centrocampo.
CARDOSO TROPPO…ESOSO - In tal senso il nome di Cardoso piace molto alla Fiorentina ma dopo i primi approcci informali, la richiesta di 25 milioni di euro è appesa subito proibitiva per i viola. Il mercato è ancora lungo e il club di Siviglia non ha chiuso al trasferimento, però al momento è difficile immaginarsi il giocatore a Firenze. Magari se Pradè riuscisse a trovare una nuova sistemazione per Amrabat, tutto sarebbe più facile. Ma per ora è tutto fermo anche in quella direzione.
PRIORITÀ CENTROCAMPO - Resta il fatto che la Fiorentina e i suoi dirigenti, su input dell’allenatore, hanno tutta l’intenzione di chiudere luglio con almeno un acquisto a centrocampo. In lista c’è anche Vranckx, ma le cose vanno per le lunghe e quando ciò accade è sempre complicato portare a termine gli accordi. Vero è anche che Pradè lavora così, perché nella sua filosofia, ogni giorno che passa, il prezzo si abbassa. Una filosofia che spesso però cozza con gli interessi del tecnico ed è per questo che nei prossimi giorni, come detto, almeno un centrocampista dovrebbe arrivare al Viola Park per partire insieme ai nuovi compagni in vista della breve tournée in Inghilterra.