ORA SERVONO I PUNTI
Con la partita di ieri a San Siro contro l'Inter, si chiude un miniciclo di ferro per la Fiorentina. Nelle prima 6 giornate di campionato i viola hanno già affrontanto Napoli ed Inter in trasferta e la Juventus fra le mura amiche. È arrivato solo un punto contro i rivali bianconeri, ma il gioco espresso dalla squadra di Montella ha impressionato tutti. Nel mezzo sono arrivate le due vittorie con Udinese e Catania, ed il rocambolesco pareggio con il Parma, con la Fiorentina che ha letteralmente gettato al vento due punti preziosi. La squadra di Montella resta comunque nelle posizione alte della classifica, a quota 8 punti insieme a Roma, Torino, Genoa e Catania. Davanti soltanto Juventus, Napoli ed Inter, gia' affrontate dalla Fiorentina, la Lazio di Petkovic e la rivelazione Sampdoria.
Il campionato viola adesso porta delle sfide decisamente più alla portata della squadra di Montella, dopo il tour de force iniziale. Domenica al Franchi la Fiorentina ospiterà il Bologna del ritrovato Gilardino, già a quota 5 reti in questo avvio di stagione. Una gara decisamente alla portata, alla luce anche dei probabili recuperi di El Hamdaoui ed Aquilani. Dopo la sosta sarà la volta del Chievo, che ha iniziato malissimo questa stagione: 5 sconfitte consecutive e la panchina di Di Carlo appesa ad un filo. Lazio in casa e Genoa in trasferta rappresenteranno un banco di prova importante, ma restano due sfide che la Fiorentina vista fino ad oggi può vincere.
La vera stagione della Fiorentina può partire adesso: archiviate le tre big del campionato, il cammino dei viola appare decisamente più semplice. Occhio però a non sottovalutare le avversarie, anche se in quest'ottima Montella ha già dato diverse garanzie.