.

ORA VENDICHIAMOCI CON LA DEA! SE POI TORREIRA LI FA BERE...

di Sonia Anichini

Leggo tante belle cose sul nostro nuovo acquisto Torreira e non può farmi che piacere, ma di una cosa sono sicura: corre molto più forte di Jacobs visto che ci abbiamo messo due anni per acchiapparlo! La mia è una battuta ma credevo che anche il tanto agognato regista rimanesse nel ciclo “vorrei ma non posso” che tante volte ha tormentato il mercato viola. Sono contenta del suo arrivo ma la cosa più importante è che lo sia Italiano che trova un calciatore essenziale per la sua squadra. Questa operazione darà il la alla cessione di Amrabat ma ce ne faremo una ragione perché il marocchino non ha certo lasciato il segno nello scorso campionato.

Ho trovato consolante quanto asserisce un ex compagno di Torreira alla Sampdoria, Puggioni, che lo paragona a Pizarro e questo mi riempie il cuore di gioia. C’è da dire che il cileno arrivò a Firenze che aveva 33 anni mentre Torreira è un ragazzo di 25 ed ha ancora tanto, tantissimo da dare al calcio e mi auguro alla Fiorentina, ma gli anni col Pek a dirigere il nostro centrocampo sono stati molto belli e a momenti entusiasmanti. Il paragone spero che non sia azzardato perché è da tempo che cerchiamo un uomo con tali caratteristiche e credo che sia giunta l’ora di dire: un regista? ce l’ho!

Una cosa che mi ha incuriosito di quanto detto da Puggioni nell'intervista è la battuta “andrà sempre in giro col mate” e sono andata a documentarmi su questa bevanda originaria del sud America, che deve essere miracolosa perché uno senta l’esigenza di portarsela appresso. Ho scoperto infatti che ha un sacco di proprietà benefiche: è tonificante e combatte la fatica, risolleva l’umore, è antiossidante e ricca di vitamine e minerali, stimola il metabolismo lento. Che il neoarrivato lo distribuisca a tutti in quantità, hai visto mai ci facesse svoltare la vita calcistica! Il metabolismo lento tanti nostri ragazzi lo scorso anno lo hanno messo in evidente mostra, ma mi pare che il nuovo Mister li tenga belli svegli e sulla corda…mate o meno!

A parte l’arrivo dell’uruguaiano e il ritorno di Nastasic, questi giorni saranno fondamentali per delineare la Viola che sarà ed alcune figure continuano a mancare. A destra al posto di Lirola arriverà qualcuno? Un vice Vlahovic ce lo possiamo permettere? Mi esalta l’ipotesi di un “tridente wow” con Gonzalez, Dusan e Berardi, ma se il serbo prende un piccolo acciacco gioca Kokorin? Spero che ci pensino bene a questo problema e cerchino di alleggerirsi, in tutti i sensi visto l’ingaggio, del fantasma russo.

L’idea dell’arrivo di Berardi è di quelle che fanno fremere la piazza e vorrei che Commisso la portasse a termine anche per ripagare l’Atalanta dello scippo di Zappacosta (e a suo tempo anche di Pasalic). I bergamaschi sono anche loro sull’attaccante del Sassuolo, ma sono pregati di scansarsi: è vero che la Dea può mettere sul piatto la Champions, ma mica può prendere tutti i calciatori che ci interessano! Se fanno i bravi possiamo cedergli Amrabat, visto che le voci di mercato lo vedono fra le mire atalantine.

Intanto si avvicina la prima partita casalinga e spero che la Fiorentina voglia iniziare bene davanti al proprio pubblico, si perché finalmente un po’ di tifosi saranno allo stadio. Chi sceglierà di esserci e chi no, dentro o fuori ma tutti con la speranza che si possa tornare a gioire per i colori viola.

La Signora in viola


Altre notizie
PUBBLICITÀ